Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Cinema

Dal 18 gennaio nei cinema “Kripton”, il nuovo film di di Francesco Munzi

Di Redazione TPI
Pubblicato il 5 Gen. 2024 alle 15:55 Aggiornato il 5 Gen. 2024 alle 16:13

Dal 18 gennaio, sarà al cinema “Kripton”, nuovo film di Francesco Munzi; fim prodotto da Cinemaundici con Rai cinema e distribuito da ZaLab.

Kripton, indaga la vita sospesa di sei ragazzi, tra i venti e i trent’anni, volontariamente ricoverati in due comunità psichiatriche della periferia romana, che combattono con disturbi della personalità e stati di alterazione. Attraverso il racconto della quotidianità dei nostri protagonisti, delle relazioni che intrecciano tra di loro e con il mondo “adulto” composto da psichiatri, professionisti e dalle stesse famiglie, il film ci porta a esplorare in profondità la soggettività umana. La condizione estrema del disturbo mentale diventa la chiave per avvicinarsi all’abisso misterioso della nostra mente e, allo stesso tempo, possibile metafora del nostro tempo.

L’11 gennaio, alle ore 11.00, nell’ambito delle celebrazioni per i cento anni dalla nascita di Franco Basaglia, Palazzo Esposizioni Roma ospita la proiezione in anteprima del film Kripton alla presenza di Miguel Gotor, Assessore alla Cultura di Roma Capitale, Marco Delogu, Presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo, Giuseppe Quintavalle, Commissario Straordinario dell’Asl Roma 1.

Seguirà un incontro moderato da Enrico Magrelli con la partecipazione del regista, di Mauro Pallagrosi, Dirigente Medico Psichiatra Asl Roma 1, di Giuseppe Ducci, Direttore Dipartimento di Salute Mentale Asl Roma 1.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version