Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Cinema

Coronavirus, le uscite dei film al cinema rimandate: ecco l’elenco

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 25 Feb. 2020 alle 19:07 Aggiornato il 25 Feb. 2020 alle 19:08

Coronavirus, le uscite dei film al cinema rimandate: ecco l’elenco

L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese ha messo in ginocchio anche il mondo dello spettacolo, motivo per cui anche le uscite dei film al cinema hanno subito una variazione.

A seguito del calo al box office, registrato nel fine settimana, molte case di distribuzione hanno scelto di rinviare a data da destinarsi l’uscita al cinema dei loro film, alcuni tra questi molto attesi (come Carlo Verdone).

Coronavirus, l’elenco dei film in uscita al cinema posticipati

L’emergenza del Coronavirus ha danneggiato anche l’industria cinematografica ma, correndo ai ripari, i film in uscita sono stati posticipati fino a data da destinarsi.

Ecco qual è l’elenco dei film:

Anche Disney Pixar ha deciso di rinviare Onward, il nuovo film d’animazione previsto per li 6 marzo slitterà di un mese e arriverà in sala il 16 aprile 2020.

Tutti gli eventi cancellati a causa del Coronavirus: film in uscita, teatro, concerti

Intanto, nelle sale italiane è stato rivelato un crollo al box office soprattutto durante il fine settimana. Rispetto alla settimana scorsa, il calo è di oltre il 44% per una perdita totale di 4,4 milioni di euro.

A causarlo in gran parte sono state le sale chiuse in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna, seguendo le direttive regionali per l’emergenza sanitaria, 850 sale chiuse per un totale di 1830. Come riporta IlSole24ore domenica ha registrato un bilancio critico, con -673mila euro rispetto a sabato, quasi 2 milioni persi sulla domenica precedenti.

Leggi anche:

Coronavirus, Chiara Ferragni costretta ad annullare i suoi impegni
Coronavirus in Italia, le proposte di Salvini e Lega per contrastare l’epidemia
Coronavirus, Piero Angela: “Sembra un film di fantascienza, fidiamoci degli esperti”
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version