Brad Pitt malato: “Non riconosco i volti delle persone, ma nessuno mi crede”
“Non riconosco i volti delle persone, ma nessuno mi crede”: sono le dichiarazioni shock dell’attore Brad Pitt che in un’intervista rilasciata a GQ Magazine ha confessato di essere malato.
“Nessuno mi crede, ma io ho delle difficoltà a riconoscere il volto delle persone” ha dichiarato il premio Oscar, che ha rivelato di essere affetto da prosopagnosia, disturbo neurologico noto anche come “cecità delle facce”.
Il divo di Hollywood, dunque, ha espresso la sua frustrazione per questa malattia, che può essere congenita o acquisita, che spesso gli causa critiche o antipatie da parte di persone le quali si offendono perché non salutate dall’attore.
“Molte persone mi odiano perché pensano che gli sto mancando di rispetto” ha affermato l’interprete chiarendo anche perché non partecipa a eventi mondani.
“Voglio davvero incontrare un’altra persona che ne soffre” ha aggiunto Brad Pitt che soffre di questo disturbo dal 2013 pur non avendo mai ricevuto una diagnosi certa.
“La verità è che vorrei davvero ricordare le persone che incontro e mi vergogno di non riuscire a farlo” ha affermato l’attore, che poi ha confermato le indiscrezioni che lo vogliono in procinto di ritirarsi dal mondo del cinema.