Mentre il concorrente rimasto vittima di un incidente durante una puntata di Ciao Darwin rischia la paralisi, Mediaset rompe il silenzio sull’accaduto e pubblica un comunicato ufficiale in cui chiarisce la posizione sua e quella del conduttore del programma, Paolo Bonolis.
“Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005, società di produzione del programma Ciao Darwin, informano di aver preso contatti formali nei giorni scorsi con la famiglia del concorrente infortunato nel corso delle riprese della trasmissione”, dice la nota di Mediaset.
“Oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto – continua il comunicato – Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005 hanno chiesto informazioni esatte sulle condizioni del congiunto, al di là dei sommari resoconti di stampa, e si sono messe a disposizione per tutto quanto si rendesse necessario”.
Nel testo viene anche comunicato alla famiglia che una polizza assicurativa è già stata attivata a copertura dell’infortunio”.
Intanto, la puntata di Ciao Darwin di venerdì 26 aprile non sarà trasmessa, ma Mediaset smentisce qualsiasi tipo di collegamento con l’incidente. La sospensione del programma sarebbe piuttosto riconducibile a esigenze di palinsesto legate al calendario delle festività.
Ciao Darwin, aperta un’inchiesta dopo l’incidente a un concorrente: sequestrati i rulli