CHRIS EVANS CARRIERA – La sua fama è dovuta all’Universo Marvel e al personaggio di Captain America, che è arrivato nelle sale nel 2011. Chris Evans, un attore dall’ottima prestanza fisica e dall’indubbio fascino, ha conquistato tantissimi fan in giro per il mondo e, il 24 febbraio 2019, è atteso come ospite al Dolby Theatre per la serata più celebre nel mondo del cinema: gli Oscar.
Ma cosa sappiamo di Chris Evans? In quali film ha recitato? Chi era prima di Captain America? Vediamolo insieme.
Chris Evans carriera | Vita privata
Nato a Sudbury (Massachussetts) il 13 giugno 1981, Christopher Robert Evans è un attore di origini irlandesi e italiane. Figlio di un padre dentista e di una madre ballerina, Chris ha due sorelle (Carly e Shanna) e un fratello (Scott). Ha trascorso l’infanzia a Boston e frequentando il liceo ha scoperto la passione per la recitazione. In seguito, si è trasferito a New York per frequentare la scuola di Lee Strasberg e per mantenersi gli studi ha lavorato in un’agenzia di casting.
Inoltre, Chris Evans è un sostenitore dei diritti gay; nel 2006, è stato eletto come “corpo più sexy” dal sito gay.com.
La sua ultima relazione è stata quella con Jenny Slate, una storia durata due anni tra alti e bassi.
Chris Evans | Carriera | Filmografia
I primi ruoli di rilievo arrivano con i film “The Newcomers”, “Non è un’altra stupida commedia americana”, “Perfect Score” e “Cellular”.
Si è lasciato scappare il ruolo da protagonista in “Elizabethtown”, dato ad Orlando Bloom, ma ha comunque una rivalsa interpretando Torcia Umana nel film “I fantastici 4” (a cui seguirà “I fantastici 4 e Silver Surfer”).
Nel 2007 ha recitato in “Sunshine”, “La notte non aspetta” e “Push” con Dakota Fanning e Camilla Belle.
Nel 2010 è il turno di Captain America, l’iconico supereroe protagonista di “Captain America – Il primo vendicatore” uscito nelle sale nel 2011.
Il personaggio di Captain America è poi comparso nei film collettivi di supereroi di casa Marvel quali: “The Avengers” nel 2012, “Avengers: Age of Ultron” nel 2015, “Captain America: Civil War” nel 2016, “Avengers: Infinity War” nel 2018 e il prossimo “Avengers: Endgame” atteso nel 2019.
Nel 2012 ha recitato al fianco di Evan Rachel Wood in una campagna pubblicitaria di Gucci, poi ha recitato in “The Iceman”.
Nel 2013 è stato il protagonista di “Snowpiercer”, poi è comparso nei panni di Captain America in “Thor: The Dark World”.
Nel 2014, Captain America è tornato in gioco nel film “Captain America: The Winter Soldier” al fianco di Scarlett Johansson e Sebastian Stan. Nello stesso anno, ha partecipato al Toronto International Film Festival presentando la sua opera prima da regista intitolata “Before We Go”.
Nel 2019, l’affascinante Chris Evans è atteso alla cerimonia degli Oscar in qualità di ospite.
Chris Evans carriera | Instagram
Chris Evans non utilizza Instagram e lo ha più volte smentito, invitando a diffidare dei diversi account che tappezzano il social network. In compenso, se siete interessati a seguirlo, lo troverete sicuramente attivo su Twitter: ecco il suo profilo.
Leggi l'articolo originale su TPI.it