Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Chi è Chiara Martegiani, la nuova fidanzata di Valerio Mastandrea, protagonista del suo primo film da regista

Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani
Di Enrico Mingori
Pubblicato il 3 Dic. 2018 alle 12:24 Aggiornato il 3 Dic. 2018 alle 12:26

Chi è Chiara Martegiani

Chiara Martegiani è un’attrice italiana, ex concorrente del talent show ‘Amici’ e attualmente fidanzata con il collega Valerio Mastandrea. Martegiani è la protagonista del film ‘Ride’, diretto dallo stesso Mastandrea, uscito nei cinema il 29 novembre 2019.

Nata il 12 agosto 1987, Chiara Martegiani ha debuttato nel mondo dello spettacolo a 19 anni, partecipando per alcune puntate all’edizione 2006 del programma televisivo ‘Amici’, su Canale 5, condotto da Maria De Filippi: la ragazza era tra gli allievi selezionati per il team attori/attrici, ma fu presto eliminata.

Negli anni successivi Martegiani ha partecipato a diversi film per il cinema, tra cui ‘Un gioco da ragazze’, ‘Meno male che ci sei’, ‘Maternity Blues- Il bene dal male’, ‘La terra e il vento’, ‘Crushed Lives- Il sesso dopo i figli’ e ‘Cronaca di una passione’.

Il fidanzamento con Valerio Mastandrea è stato reso pubblico nel novembre 2018, pochi giorni prima dell’uscita del film ‘Ride’, che vede Mastandrea al debutto da regista e Martegiani nel ruolo di protagonista.

Prima di questa relazione l’attrice era legata sentimentalmente a un altro attore, Eros Galbiati.

Chiara Martegiani, protagonista del film ‘Ride’

Nel film ‘Ride’ Chiara Martegiani interpreta una donna che perde il marito per un incidente sul lavoro. La pellicola affronta i suoi travagli interiori nel giorno che precede i funerali.

Il film, uscito ai cinema il 29 novembre 2018, segna il debutto alla regia di Valerio Mastandrea.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il giorno successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare: se n’è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto in fabbrica. E da quando è successo la sua compagna Carolina è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell’amore della sua vita.

Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Manca un giorno solo al funerale e tutti si aspettano una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

Chiara Martegiani fidanzata di Valerio Mastandrea

Il fidanzamento tra Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani è divenuto di pubblico dominio pochi giorni prima dell’uscita del film ‘Ride’.

Mastandrea, quindici anni più vecchio di lei, in passato era stato fidanzato con l’attrice Paola Cortellesi, con cui è rimasto in ottimi rapporti, e aveva poi sposato nel 2010 Valentina Avenia, autrice televisiva e attrice.

Dal matrimonio è nato un figlio, Giordano. Le voci di separazione tra Mastandrea e Avenia hanno iniziato a circolare nell’autunno 2018. Poco dopo l’attore ha reso noto la sua relazione con Chiara Martegiani.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version