Fuori programma di Blanco che al termine della sua esibizione distrugge letteralmente le fioriere del palco dell’Ariston. Una reazione, a suo dire, al fatto che non funzionassero le cuffie, e che non riusciva a sentire la sua voce. Tanti i fischi e l’irritazione del pubblico. British la reazione di Amadeus che con il suo solito aplomb chiede giustificazione del gesto e propone al cantante di esibirsi di nuovo a fine gara.
“Era dai tempi di Bugo e Morgan – si sfoga Amadeus – che non vivevo situazioni come questa, almeno allora c’era Fiorello”. Il quale, per altro, non la prende molto bene: in un collegamento con l’Ariston, “ma davvero gli hai proposto di cantare di nuovo? E io a che ora comincio? Non ce la posso fare. Rinuncio. Mi cadono già le palpebre” (conduce il dopofestival ‘Viva Rai2, Viva Sanremo).
Morandi che pulisce il casino di Blanco è il momento più alto della serata #Sanremo2023 pic.twitter.com/uzaSp74HcW
— SilviaW🎶💐💐 (@silviawoot) February 7, 2023
Nel frattempo sul palco appare Gianni Morandi imbracciando una scopa, per dare una mano: “Sai cosa sarà? Che di tutto quello che abbiamo visto e sentito in queste ore domani tutti parleranno di quello che è successo adesso”. In ogni caso, Blanco non si esibisce, alla fine. “Non ci sono le condizioni” spiega il direttore artistico e conduttore.