Sarà un fine 2018 coi fiocchi per i fan di Black Mirror. Pare, infatti, che il 28 dicembre uscirà su Netflix una puntata speciale di Natale della fortunatissima serie tv. Proprio come è stato nel 2014 con l’episodio spettacolare di White Christmas, quest’anno i fan si rifaranno gli occhi con Bandersnatch.
Di questo nuovo episodio si era già parlato qualche tempo fa, ma poi Netflix sembrava aver cancellato l’evento dalla programmazione di dicembre, aprendo una voragine di disperazione nei fan più accaniti che già si vedevano sul divano armati di popcorn e copertina.
Poi la piattaforma streaming si è ripresa, confermando l’appuntamento per il 28 dicembre. Bandersnatch è presentato come un “Film Netflix”, dunque ci si aspetta un episodio autoconclusivo (come tutti quelli di Black Mirror) ma dalla durata maggiore. Si parla infatti di novanta minuti di durata,
La quinta attesissima stagione e le novità
Manca pochissimo alla nuova stagione della celebre serie tv firmata Netflix, a un anno dall’uscita della quarta, è stata finalmente reso nota la data della nuova attesissima stagione di Black Mirror 5. Su Twitter è stata postata una foto dall’account ufficiale Nx on Netflix in cui era presente un elenco di prossime uscite Netflix tra cui Black Mirror. La data sembrerebbe proprio imminente, il 28 dicembre 2018.
Nella quinta stagione di Black Mirror ci sarà un episodio interattivo e sarà lo spettatore a decidere come andrà a finire. L’indiscrezione arriva da Bloomberg, ma pare essere confermata anche da Hollywood Reporter.
Sempre Bloomberg rivela che la serie arriverà su Netflix prima del previsto: potremo vedere la quinta stagione della serie di fantascienza che ha incollato milioni di spettatore allo schermo entro il prossimo dicembre.
Ma la novità più importante è un’altra e non riguarda solo Black Mirror. Secondo alcune voci sembrerebbe che la piattaforma di streaming più famosa al mondo starebbe sviluppando degli speciali che lascerebbero all’utente la scelta di un’”avventura”.
In questo modo sarà lo spettatore a selezionare la trama successiva di un determinato episodio televisivo o di un film. Uno dei primi esperimenti di Netflix potrebbe essere proprio un episodio della stagione 5 di Black Mirror.
Netflix ancora una volta si pone come strumento rivoluzionario nella fruizione di film e serie tv. Scompone le regole del consumo di cinema e televisione e si prepara ad andare ancora oltre, rendendo lo spettatore protagonista attraverso una scelta che cambierà il corso del film.
Leggi l'articolo originale su TPI.it