Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Bianca Berlinguer parla del suo addio alla Rai: “So che la mia scelta ha suscitato perplessità e critiche”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 24 Ago. 2023 alle 12:13

Bianca Berlinguer parla ai suoi follower del suo addio alla Rai

Dopo il suo addio alla Rai, Bianca Berlinguer è pronta a sbarcare a Mediaset con il suo nuovo programma, al via su Rete 4 da martedì 5 settembre: ad annunciare la data è stata la stessa giornalista con un post sul suo profilo Instagram nel quale ha anche parlato della decisione di lasciare la tv di Stato.

Nel post, nella quale la conduttrice si mostra insieme a Mauro Corona, Bianca Berlinguer scrive: “Dopo un po’ di vacanze nella mia meravigliosa Sardegna si torna al lavoro”.

“Quest’anno, lo sapete, non è uguale a quelli precedenti. C’è una novità importante: la nostra trasmissione andrà in onda sempre il martedì, sempre alle 21.25 ma su Rete 4”.

La giornalista, quindi, spiega la sua decisione: “Abbiamo ritenuto che questa rete offrisse, nell’attuale situazione, le condizioni migliori per proseguire con serenità il nostro lavoro. So che la scelta di passare da Rai a Mediaset ha suscitato anche perplessità e critiche. Non me le nascondo ma ho fiducia che il programma, che andrà in onda dal 5 settembre, dimostrerà che le nostre idee e le nostre passioni non sono in alcun modo cambiate e che i dibattiti, le parole che diremo e le immagini che mostreremo saranno la più coerente prosecuzione del lavoro fatto negli anni precedenti”.

“Ci auguriamo che i nostri tradizionali ascoltatori e amici si uniscano al pubblico che da sempre segue Mediaset e l’informazione di Rete 4. Vogliamo provare, come sempre in passato, a rivolgerci a tutti, superando pregiudizi e barriere di ogni tipo” conclude Bianca Berlinguer.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version