L’edizione appena conclusa di X Factor è stata caratterizzata dal gossip su una presunta liaison tra Rkomi e Beatrice Quinta, concorrente finita al secondo posto del talent di Sky. La palermitana ha resistito alle avances del giudice. Per alcuni giorni, infatti, era diventato virale il video in cui la cantante dopo una performace riceveva una sorta di dichiarazione da parte di Rkomi, giudice del talent: “Mentre ti esibivi, è scattato qualcosa in me. Credo che qualcosa sia successo e volevo chiederti: per te è lo stesso? Ci ho pensato tutta la notte, sono molto in imbarazzo”, disse Rkomi tra il serio e il faceto.
“Parliamone dopo la fine di X Factor, anche perché questa cosa potrebbe metterti in una posizione scomoda. Anche se io sono una fan delle posizioni scomode…”, aveva prontamente risposto Beatrice Quinta, nella squadra di Dargen D’Amico. Probabilmente solo una gag, ma la notizia aveva fatto il giro dei social, alimentando il gossip. La giovane concorrente non ha cavalcato la questione, come ha spiegato in un’intervista a Rolling Stone: “Sento il bisogno, francamente, di essere seguita in quanto Beatrice e artista e non perché Rkomi mi vuole sco**re o meno. Tutti avrebbero pensato che di puntata in puntata sarei passata solo perché avevo una storia con lui. Tutto il mio percorso artistico sarebbe stato messo in ombra e se proprio dovete dare il merito dei miei successi a un uomo, dateli a Dargen D’Amico”.
Intanto il suo inedito, Se$$o, è tra i brani più ascoltati su Spotify. Alla domanda se dopo il programma sarebbe poi uscita con Rkomi, Beatrice Quinta ha risposto: “Non credo proprio. In questo momento sono troppo concentrata su X Factor e sul prossimo futuro. Sono stata sempre una donna che ha seguito gli uomini, in questo momento della mia vita vorrei invece curarmi di me e in particolare che il focus mio e del pubblico sia sulla mia musica”. Infine l’artista ha rivelato: “Ho tante cose da dire e lo voglio fare con le tette al vento”.