L’attore Julian Sands scomparso in montagna: “Ricerche sospese per rischio valanghe”
L’attore inglese Julian Sands, 65 anni, è stato dichiarato ufficialmente scomparso. Lo ha annunciato il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino (California).
L’interprete dei film “Urla del silenzio”, “Camera con vista”, “Arachnophobia” e “Ocean’s Thirteen”, non è più rientrato da un’escursione che aveva fatto il 13 gennaio scorso nel monte Baldy, situato nell’area delle San Gabriel Mountains, nel sud della California.
Gloria Huera, la sua portavoce ha confermato la notizia. Ore fa, una squadra di ricercatori e una di soccorso di montagna, impegnate nelle operazioni di ricerca di Sands, sono state costrette a sospendere il lavoro a causa delle difficili condizioni meteorologiche. Nella zona in cui l’attore inglese è stato visto per l’ultima volta, il rischio di valanghe è molto alto.
Le ricerche aeree a intermittenza con elicotteri e droni, invece, proseguono, e le autorità hanno pianificato di riprendere le ricerche a terra non appena le condizioni lo permetteranno, scrive Variety. Nell’ultimo mese sono state quattordici le missioni dei soccorritori sul monte Baldy e nella zona circostante, riporta RaiNews24.