Ascolti tv mercoledì 17 aprile 2019 | Live Non è la D’Urso | Champions League | Cattivissimo Me 3 | Il Molo Rosso | Chi l’ha visto
Ascolti tv mercoledì 17 aprile – La serata di mercoledì 17 aprile è stata leggermente fortunata per Barbara d’Urso. La conduttrice napoletana ha guadagnato un po’ di terreno per il suo appuntamento del mercoledì sera con “Live – Non è la D’Urso” (anche se non possiamo parlare di un vero e proprio successo), ma non abbastanza. Neanche lo scoop sul presunto marito di Pamela Prati ha aiutato il suo programma.
A differenza della settimana scorsa, l’incontro sportivo della Champions League non ha coinvolto molti appassionati ed ecco perché anche la Rai ha dovuto assaporare il retrogusto amaro del basso share.
Ciò nonostante, Mediaset è sempre al secondo posto.
Su Rai 1, l’incontro di Champions League Manchester City-Tottenham ha interessato 3.649.000 spettatori pari al 15.2% di share. Rispetto all’incontro tra tra Ajax e Juventus della settima scorsa, gli ascolti sono piuttosto bassi ma non al punto da farsi superare dalla concorrenza.
Infatti, il programma Live non è la D’urso ha catturato l’attenzione di 2.827.000 spettatori pari al 16.5% di share, un lieve miglioramento rispetto ai 2.369.000 della scorsa settimana.
Su Rai 2, la fiction Il Molo Rosso ha interessato 1.232.000 spettatori pari al 5.2% di share, mentre il film d’animazione Cattivissimo Me 3 su Italia 1 ha catturato l’attenzione di .521.000 spettatori (6.5%).
Su Rai3, l’appuntamento del mercoledì con Chi l’ha visto ha interessato 2.277.000 spettatori pari ad uno share del 10.9%, mentre su Rete4 The Millionaire ha totalizzato 714.000 spettatori agli ascolti con il 3.5% di share.
Su La7 Atlantide – Storie di Uomini e Mondi ha invece raggruppato 541.000 spettatori con uno share del 2.9%, mentre su Tv8 MasterChef All Stars ha interessato 541.000 spettatori con il 2.5% di share.
Infine, sul Nove Maldamore ha catturato l’attenzione di 427.000 spettatori (1.9%).
Ascolti tv mercoledì 17 aprile 2019 | Access prime time | Auditel ieri sera
Nella fase di access prime time, a vincere il podio è stato Canale 5 con Striscia La Notizia con 4.513.000 spettatori agli ascolti e uno share del 18.5%.
A seguire, su Rai 2 Tg2 Post ha ottenuto 1.207.000 spettatori con uno share del 4.9%. Su Italia1, CSI ha totalizzato 1.137.000 spettatori con il 4.7% di share, mentre su Rai3 Non ho l’Età ha ottenuto 1.313.000 spettatori agli ascolti pari al 5.8% di share.
Su Rete4 Stasera Italia ha catturato l’attenzione di 984.000 individui agli ascolti (4.2%), mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.799.000 spettatori (7.4%).
Su TV8 Guess my Age ha raggruppato davanti allo schermo 584.000 spettatori con il 2.5% di share, mentre sul Nove Boom! ha raccolto 373.000 spettatori con l’1.6% di share.
Leggi l'articolo originale su TPI.it