Ascolti tv domenica 30 settembre 2018 | Non è l’arena di Giletti con ospite Asia Argento, Che tempo che fa, Le Iene, Pressing, Domenica In e Domenica Live | I dati Auditel di ieri sera
Ascolti tv domenica 30 settembre 2018 – Domenica sera televisiva caratterizzata dall’intervista di Massimo Giletti ad Asia Argento a Non è l’arena: il programma di La7 fa segnare un ottimo 8,7% di share (pari a 1.581.000 telespettatori), superando il dato di sette giorni fa, quando ospite era Jimmy Bennett, accusatore della Argento (1.267.000 contatti e 7,1%).
A prevalere nel prime time del 30 settembre è Rai 1 con Che Tempo Che Fa – tra gli ospiti anche l’architetto Renzo Piano – che segna 3.780.000 spettatori e il 16% di share – dato stabile rispetto alla settimana scorsa.
Seconda piazza per il ritorno de Le Iene su Italia 1 (con Nadia Toffa): 1.885.000 italiani collegati e 10,9%.
Questi i risultati degli altri programmi della serata di domenica 30 settembre: su Canale 5 la seconda stagione di Victoria colleziona 1.651.000 contatti e il 7,6% di share, a seguire la finale dei Mondiali di volley tra Brasile e Polonia trasmessa da Rai 2 (1.617.000, 6,9%), poi Rai 3 con Amore Criminale (1.078.000, 5% ), Rete 4 con il film Cast away (768.000, 4,1%) e Tv8 con la differita del Gran Premio di Formula 1 in Russia (888.000, 3,8%).
Su Sky Sport il posticipo della settima giornata di Serie A Sassuolo-Milan mette insieme 1.259.000 telespettatori e il 5,3% di share.
Ascolti tv domenica 30 settembre 2018 | Pomeriggio | Preserale | Access prime time | Seconda serata
Nel pomeriggio testa a testa tra Domenica In su Rai 1 e Domenica Live su Canale 5: in sovrapposizione segnano rispettivamente 2.189.000 contatti e il 15,6% di share contro 2.213.000 e il 15,8%. Su Rai 2 Quelli che il Calcio al 6,3% (833.000).
In access prime time Stasera Italia su Rete 4 (tra il 4,2% e il 4,4% di share) batte La difesa della razza su Rai 3 di Gad Lerner (4%).
In seconda serata altro derby tra Rai e Mediaset: La Domenica Sportiva su Rai 2 batte Pressing su Canale 5, 909.000 telespettatori e 6,7% di share contro 449.000 spettatori e 5,5%.