I fans del Signore degli Anelli che cominciavano ad avvertire una crisi di astinenza, ora avranno la possibilità di vedere i loro eroi nuovamente in azione.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
Amazon ha annunciato infatti di aver acquistato i diritti televisivi mondiali dei sei libri di J.R.R. Tolkien per farne una serie televisiva a più stagioni e con possibili spin-off.
La serie non sarà un fedele adattamento del libro. Amazon ha dichiarato infatti di voler esplorare nuove linee narrative.
L’azienda sta lavorando al progetto in collaborazione con New Line Cinema, una sezione della Warner Bros.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni e generazioni di fans attraverso la letteratura e il grande schermo” ha dichiarato Sharon Tal Yguado, che supervisiona le serie scritturate per gli Amazon Studios.
Il colosso dell’e-commerce per ora non ha né annunciato quando la serie andrà in onda, né quanto abbia investito nell’acquisto dei diritti televisivi dei libri di Tolkien.
Tuttavia, si legge che la Tolkien Trust, organizzazione benefica fondata dai figli dello scrittore, avesse contattato da tempo Amazon, HBO e Netflix per la produzione di una possibile serie.