Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Alessandro Greco scherza con Domenico Marocchi: “Come sta andando lo sbarco in Lombardia?” | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 6 Giu. 2024 alle 15:40 Aggiornato il 6 Giu. 2024 alle 16:39

Alessandro Greco scherza con Domenico Marocchi

Non è passato inosservato neanche in Rai il simpatico lapsus del giornalista Domenico Marocchi che, nel corso di Unomattina, in occasione dell’anniversario del D-Day aveva parlato dello “sbarco in Lombardia”.

“Oggi è una giornata storica, importantissima, perché 80 anni fa, proprio il 6 giugno, 150 mila uomini sbarcarono in Lombardia” ha affermato il giornalista parlando dell’anniversario del D-Day, che ovviamente si svolse in Normandia.

Lo stesso conduttore di Unomattina, Alessandro Greco, ha successivamente scherzato sul lapsus di Marocchi affermando: “Volevo sapere da Domenico Marocchi come procede lo sbarco in Lombardia”.

Il giornalista, quindi, ne ha approfittato per chiedere scusa per l’errore: “Come dicono i giovani di oggi abbiamo sfamato, abbiamo madrato. C’è stata una piccola gaffe, un lapsus, invece che sbarco in Normandia è uscito Lombardia. Arrivano battute di ogni tipo sui social, si stanno muovendo. Ora vi faccio vedere lo sbarco in Lombardia, all’idroscalo. La foto mi è arrivata sul tablet. Ora penserete ‘è fatto apposta’, ma la playlist di oggi ci porta al 6 giugno del ’72, siamo in Lombardia, quel giorno a Milano c’era già la movida molesta. Questa è una notizia di quel giorno, contro il flagello estivo del rumore. Iniziarono le prime multe contro l’inquinamento fonico”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version