“Nella mia vita sono sempre andata a ruota libera. Forse anche troppo”. Alessandra Mussolini prima ospite di Francesca Fialdini esordisce così davanti al pubblico in studio di Da noi… a ruota libera, il talk show pomeridiano di Rai Uno.
“Ho sofferto per la mancanza di mio padre nella mia infanzia. Ho vissuto in una famiglia di donne, i miei si sono separati quando avevo quattro anni e avrei avuto bisogno di una figura paterna. Si impara solo dalla sofferenza“, ha raccontato. Non è mancata una risposta sulle tematiche di genere: “Basta con questo sesso e sessualità. Ognuno è fluido come vuole. Vedendo quanto soffrono gli adolescenti, quando hanno paura di dire la verità in famiglia, mi viene da dire che ognuno deve poter essere fluido come vuole. Vuoi vedere che divento fluida anche io?“.
E, poi, interviene sul tema contro le discriminazioni: “Basta con questo sesso e sessualità. Ognuno è fluido come vuole. Vedendo quanto soffrono gli adolescenti, quando hanno paura di dire la verità in famiglia, mi viene da dire che ognuno deve poter essere fluido come vuole”. E conclude spiazzando Francesca Fialdini: “Vuoi vedere che divento fluida anche io?”.