A STAR IS BORN DUETTO INEDITO – Shallow ha conquistato, fin dai primi secondi, il cuore dei fan di Lady Gaga ma anche dei cinefili. Il brano che, per certi versi, è la colonna sonora del film A star is born – non è un caso se ha vinto l’Oscar per la Miglior canzone – è divenuto celebre non solo per il testo e la musicalità, ma per le note altissime che riesce a toccare la popstar accompagnata nel duetto da Bradley Cooper. Attore che è anche regista della pellicola in questione e che interpreta la parte di un cantante.
Il pezzo, eseguito su vari palcoscenici – incluso quello degli Academy Awards – ha emozionato e continua a emozionare il pubblico. Ma potrebbe non essere il solo. È in arrivo infatti un nuovo pezzo a due, Clover, interpretato da Gaga e Cooper che sarà possibile recuperare in una “nuova versione” di A star is born.
Nei cinema americani – per la precisione in 1.150 sale – la pellicola torna al cinema l’1 marzo 2019 per una settimana. Ma questa volta con 12 minuti in più di scene dove apparirà, appunto, il nuovo duetto.
Oltre a Clover ci sarà anche una long version di Black eyes e Alibi. Shallow, invece, verrà cantata da Gaga a cappella. Cooper interpreterà Too far gone nel suo studio e la coppia insieme eseguirà un altro pezzo, Is that alright?, durante le loro nozze.
Tutte le scene mai viste saranno incluse anche nel Dvd del film.
“A star is born” | Trama
La storia ruota attorno a due personaggi, Jackson Maine (Bradley Cooper) e Ally Campana (Lady Gaga). Il primo è una rockstar con un passato burrascoso a causa della sua famiglia. La seconda, invece, è una giovane artista emergente che lavora in un night club.
I due si innamorano a prima vista e, una volta scoperto il talento della ragazza – la coppia si esibisce anche insieme – Ally inizia a ricevere proposte da diversi manager per incidere il primo disco. Ma Jack le promette che può essere lui la persona giusta a renderla famosa in tutto il mondo e così la cantante si affida al suo fidanzato. Ottiene, così, anche un Grammy Award.
L’uomo, però, ha problemi di alcolismo e più volte mette in imbarazzo Ally, ormai una stella affermata nel mondo della musica. E così decide di togliersi la vita per non intaccare la carriera della sua amata. Ai funerali l’artista, disperata, canta un brano scritto dal marito quando lei aveva iniziato ad avere successo: il testo Jack lo aveva nascosto tra le pagine del diario che Ally usava per raccogliere le sue canzoni preferite.