Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Shopping

Shopping conveniente con Kimbino: 5 consigli utili

Di Redazione TPI
Pubblicato il 24 Lug. 2024 alle 09:30

Kimbino è una piattaforma innovativa, che permette di fare la spesa in modo intelligente e risparmiando. Non si tratta di un’applicazione a pagamento o di un complesso meccanismo pubblicitario. Kimbino senza troppi fronzoli, in modo semplice e intuitivo raccoglie tutti i volantini delle catene di negozi più importanti. In pochi click, senza muoversi da casa e gratuitamente, è possibile confrontare le offerte tra i diversi negozi, cercare dove trovare un prodotto a prezzo conveniente e capire cosa mettere nel carrello della spesa.

Cos’è Kimbino?

Kimbino è una piattaforma disponibile per diversi paesi, fra cui l’Italia. Il sito di riferimento per Kimbino Italia è kimbino.it. Questo sito è, come dice l’azienda, il paese delle meraviglie dei volantini online. Qui vengono raccolti e organizzati, a seconda della categoria, i volantini di centinaia di catene di negozi. Puoi trovare su kimbino i volantini aggiornati di supermercati, negozi per la casa, l’arredamento, negozi di articoli sportivi e molto altro.

La peculiarità di questo sito è che è facile da utilizzare già dalla prima visita. Inoltre, si trovano anche i volantini ‘speciali’, quelli relativi a un determinato momento dell’anno o quelli specifici della propria zona. Utilizzando Kimbino con regolarità si riesce a fare una spesa conveniente e a controllare tutte le offerte senza dover andare di negozio in negozio. E se non bastasse, consultare i volantini online è un’iniziativa sostenibile ed eco-friendly.

Come usare Kimbino? 5 consigli utili

  1. App o desktop: Prima di iniziare a sfogliare i volantini online ricorda che se usi un cellulare ti converrà utilizzare l’app di kimbino, disponibile sia su Google Play, che sull’app store.
  2. Inserisci la tua città: Kimbino ti permette di vedere i volantini dei negozi vicini a te. Basta inserirla nella casella in alto, dove è presente l’icona ‘segnaposto’. Se ad esempio inserisci Torino, troverai i volantini più recenti dei negozi vicino a te, con all’interno anche le offerte regionali e i prodotti tipici della tua area.
  3. Controlla il prezzo dei prodotti: Tutti noi abbiamo dei prodotti preferiti e grazie a Kimbino possiamo capire dove conviene acquistarli. Basterà inserire nella casella con la lente d’ingrandimento l’articolo che ci interessa e troveremo tutti i volantini in cui è presente. In più se hai voglia di un prodotto particolarmente costoso, puoi controllare quando viene messo in sconto. Un bel modo per risparmiare senza rinunciare alla qualità.
  4. Crea un account: it e l’app possono essere utilizzati gratuitamente senza dover creare nessun account, tuttavia creare un account è piuttosto conveniente, infatti si possono ricevere per e-mail le offerte dei propri negozi preferiti. È l’utente stesso che sceglie da quali negozi desidera ricevere notizie, quindi si ricevono solo e-mail utili e che fanno risparmiare tempo e denaro. La creazione dell’account inoltre è completamente gratuita.
  5. Non andare di fretta: La parte bella di poter sfogliare i volantini online è che si possono consultare ovunque in qualsiasi momento della giornata. Fai la tua lista della spesa con calma, aggiornala se necessario, consulta di nuovo il volantino se hai qualche dubbio. Rendi l’organizzazione della spesa un momento piacevole e divertente, riuscirai a risparmiare di più, ad acquistare prodotti migliori e a utilizzare meglio il tuo tempo.

Hai ancora dei dubbi se utilizzare kimbino sia davvero conveniente? Si tratta di un servizio totalmente gratuito creato per aiutare i consumatori e che ha come scopo anche la salvaguardia dell’ambiente. È presente in ben 32 nazioni e tutte le più famose catene di negozi presentano il proprio volantino su questo sito. Non rinunciare alla convenienza, prova anche tu a organizzare il tuo shopping insieme a kimbino.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version