Il fascino esercitato dai mocassini da donna è senza tempo, probabilmente grazie alla loro praticità e versatilità.
Infatti, tali calzature sono disponibili in differenti modelli, con o senza tacco e adatti quindi sia all’estate che all’inverno. Inoltre, proprio questa loro caratteristica di versatilità, li rende la calzatura ideale sia per la vita di tutti i giorni sia per un’occasione speciale. Sei pronta a scegliere i tuoi mocassini donna e abbinarli a un outfit casual o ai tuoi vestiti più eleganti?
Mocassini da donna per un outfit elegante
Per un outfit elegante, magari nella stagione primaverile o estiva, puoi decidere di abbinare un paio di mocassini al tuo vestito. Il colore più chic è sicuramente il nero, meglio se con un finish lucido, a cui puoi decidere di abbinare un calzino corto oppure un collant o decidere di indossare i mocassini a piede nudo. Dovrai, anche, scegliere il tacco giusto, quello che meglio si abbina al tuo stile. Ad esempio, nel negozio online di Escarpe.it troverai mocassini da donna con:
- plateau;
- zeppa;
- zeppa interna;
- oppure senza tacco.
Infine, siccome l’eleganza sta nei dettagli, ti suggeriamo di prestare attenzione anche alla presenza di lavorazioni particolari, catenelle, nappine e allo spessore della suola. Infatti, prima di selezionare le tue calzature dovrai accertarti che siano le più adatte al tuo stile e che rispecchino la tua personalità. Per questa decisione possono venirti incontro i filtri di ricerca presenti nel negozio online di Escarpe, che ti permettono di filtrare i risultati in base al tipo di rifinitura presente.
Vestire casual con i mocassini da donna
Un altro modo di indossare i mocassini da donna è vestire casual per affrontare la vita di tutti i giorni, ad esempio andando al lavoro. In questo caso la scelta del colore e la presenza o meno di tacco variano a seconda del tuo gusto personale e, ovviamente, allo stile del tuo outfit.
In inverno puoi indossare i tuoi mocassini con i jeans e un semplice maglione, oppure puoi optare per pantaloni ampi a palazzo, magari con il risvolto. In estate, o comunque durante la stagione calda, puoi scegliere di abbinare ai mocassini una gonna, uno short oppure un vestitino leggero estivo. In questo caso potresti anche decidere di indossare una delle versioni a ciabattina, ossia quelle aperte sul tallone.
Acquistare mocassini donna su escarpe:
Decidere di acquistare mocassini donna su escarpe.it può rivelarsi una scelta vincente per assecondare la tua voglia di eleganza. Infatti qui avrai la possibilità di sfogliare un vasto assortimento di modelli di calzatura e filtrare la tua ricerca in base al tuo gusto personale. Per farlo ti basterà utilizzare i tanti filtri a tua disposizione e iniziare la ricerca dei tuoi mocassini per:
- taglia: imposta fin da subito il criterio principale, ovvero il tuo numero di scarpe;
- colore: per abbinare le scarpe al tuo outfit è molto importante scegliere la tonalità giusta;
- prezzo: seleziona una cifra minima e un tetto massimo per trovare solo calzature comprese nel tuo budget;
- marca: scegli la tua preferita fra alcune delle migliori marche sul mercato;
- larghezza: scarpa standard o stretta? Seleziona la calzabilità che preferisci;
- stile: se l’eleganza si vede dai dettagli, escarpe ti offre la possibilità di scegliere le rifiniture e le lavorazioni delle tue scarpe;
- tacco: sull’e-commerce sono presenti sia mocassini con tacco che senza tacco.