Sport Blogger Fest è l’occasione per riunire i blogger che guardano al fenomeno sportivo con un approccio critico, raccontando storie del passato e del presente, analizzando l’attualità, viaggiando per il mondo, suggerendo buone pratiche e impegnandosi direttamente per il cambiamento attraverso percorsi di attivismo sociale spesso legato ai Movimenti.
In vista dei Mondiali di calcio 2014 in Brasile l’appuntamento è allo Scup di Roma per fare il punto sulle criticità, le discriminazioni, ma anche le opportunità che presenta lo sport contemporaneo, sempre più inserito nelle contraddizioni e nelle potenzialità della società e delle nostre vite quotidiane.
Questo è il manifesto dell’incontro che si terrà sabato 9 novembre alle 16.30 a Scup! Sport e cultura popolare a cui “A tutto campo” parteciperà attivamente.
Siamo davvero felici di questa opportunità perché ci permetterà di confrontarci sulle tematiche ci stanno a cuore con altri blogger e studiosi del fenomeno sportivo. Particolare attenzione sarà dedicata all’impatto dei grandi eventi sportivi con un focus speciale sui Mondiali di calcio di Brasile 2014.