Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Perché un lago in Australia è diventato completamente rosa

Il lago del Westgate Park in Australia ha assunto uno strano colore dopo la convergenza di alcuni fattori ambientali

Di TPI
Pubblicato il 8 Mar. 2017 alle 10:49 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:33

L’estate, ormai prossima a finire, ha deciso di regalare una meravigliosa visione agli australiani. Il lago del Westgate Park a Melbourne ha assunto un colore insolito: alcune alghe crescono sopra il sale sul fondo del lago colorandolo di rosa.

Ma quello del Westgate Park non è l’unico lago di questo colore. L’Australia ne conta altri, tra cui quello di Hillier, situato sull’isola di Middle, famoso per essere rosa tutto l’anno.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Quello che molti hanno etichettato come una forma di inquinamento è un fenomeno del tutto naturale. L’insolito colore dell’acqua potrebbe essere dovuto agli elevati livelli di sale, alle temperature calde, alla luce del sole e alla mancanza di precipitazioni. Questo è quanto afferma Parks Victoria, un ente governativo che gestisce i parchi, i siti e le terre nazionali australiani.  

Il lago riprenderà il suo colore naturale con l’arrivo dell’inverno. Nel frattempo i turisti dovrebbero trattenersi dal fare un bagno nelle sue acque.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version