Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La bambina con una mano sola

    Una madre ha ritratto sua figlia in una serie di foto fantastiche per ricordarle che la sua condizione non deve farle porre limiti

    Di Ludovico Tallarita
    Pubblicato il 2 Ott. 2014 alle 12:41 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:41

    Holly Spring ha 38 anni e viene dalla Nuova Zelanda. Ha cominciato a dedicarsi alla fotografia e all’arte digitale dopo avere visto la vita di sua figlia Violet, 4 anni, appesa a un filo in un ospedale di Auckland durante un’operazione chirurgica per rimuoverle parte del tratto intestinale.

    Violet è nata senza la mano sinistra e soffre della sindrome di Hirschsprung, una malformazione dell’intestino, per cui è stata operata quando era piccolissima. 

    Con le sue foto e i ritocchi fantastici aggiunti al computer, Holly Spring vuole dimostrare che Violet è ancora in grado di condurre una vita normale, e che può raggiungere qualsiasi obiettivo a patto che lei creda in se stessa.

    “Mia figlia è la mia musa e il mio cuore. È lei che mi fornisce l’ispirazione che mi spinge a seguire la mia passione e a pubblicare queste foto”, ha detto la Spring.

    (Nota del fotografo: in questa foto, che ritrae mia figlia senza l’arto sbagliato, il cambiamento è stato intenzionale ai fini della continuità della luce e della narrativa)

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version