Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Senza categoria

Il giovane Montalbano: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata (replica)

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 10 Lug. 2023 alle 17:45

Il giovane Montalbano: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata (replica)

Stasera, lunedì 10 luglio 2023, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda in replica la seconda puntata de Il giovane Montalbano, serie televisiva italiana prodotta dal 2012 al 2015 e già trasmessa da Rai 1. È il prequel de Il commissario Montalbano in quanto vede protagonista un Salvo in giovane età. La serie è firmata da Andrea Camilleri e Francesco Bruni ed è tratta da alcune raccolte della serie letteraria sul noto poliziotto. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nella notte di Capodanno del 1991 viene commesso un delitto proprio nell’albergo dove alloggia Montalbano. Oltre a questo, il commissario deve anche rimediare al non aver fatto gli auguri al padre. Sul lavoro conosce intanto il medico legale Pasquano, con cui non riesce ad entrare in confidenza. Nel corso delle indagini sull’omicidio, Montalbano entra in contatto con Pasquale Cirrinciò, un piccolo criminale che è stato sorpreso a rubare in una casa sulla spiaggia di Marinella, proprio l’abitazione che il commissario ha adocchiato da tempo, e dove sogna di andare a vivere; la casa non è abitata, e Salvo riesce ad affittarla. Adelina, la madre di Cirrinciò, l’aiuta nelle faccende domestiche. Quando però la fidanzata Mery incomincia a voler fare progetti a lungo termine nella nuova casa, Salvo si tira indietro nonostante le voglia molto bene e, a quel punto, lei lo lascia.

Cast

Abbiamo visto la trama della seconda puntata de Il giovane Montalbano, ma qual è il cast completo della serie tv in replica su Rai 1? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Altri interpreti: Katia Greco (Mery), Gioia Spaziani (Rosina Leotta), Alessandra Mortelliti (Milena), Zoe Tavarelli (Giulia), Alessandra Costanzo (Adelina), Tony Palazzo (Gaspare Arnone), Aurora Quattrocchi (Maestra Elena Di Vincenzo), Lucia Guzzardi (Ciccina Adorno), Franco Sciacca (Don Luigi Barbera), Clelia Piscitello (Teresa Sgró), Ketty Di Porto (Cristina Ferlito).

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version