«I diritti degli omosessuali sono diritti umani e i diritti umani sono diritti omosessuali e gli Stati Uniti devono diventare una guida mondiale nel difendere questi diritti», con queste parole l’ex Segretario di Stato inizia un discorso da sei minuti sull’importanza di difendere e promuovere i diritti LGBT. Una «nazione giusta» che «protegga e tratti equamente tutti gli omosessuali».
«Le persone omosessuali sono i nostri colleghi, i nostri insegnanti, i nostri soldati, i nostri amici, le persone che amiamo – continua Clinton – e sono cittadini con la totalità dei diritti che garantisce la cittadinanza. Questo include il matrimonio. Questo è il motivo per cui appoggio i matrimoni omossessuali.»
La notizia arriva a pochi mesi dalla scadenza del mandato da Segretario di Stato della Clinton, che ora si trova “disoccupata” in attesa di capire se ricandidarsi o meno alla presidenza del 2016. Una sua possibile ricandidatura è vista molto bene da molti democratici: lo stesso Obama si è detto, in un’intervista a fianco di Clinton, molto felice qualora sia lei a succedergli e ad oggi si sono già formati dei comitati di supporto politico (i Pac) a favore della ricanditura dell’ex First Lady.
—
iMerica è un un sito che parla di Stati Uniti.
Sito: www.imerica.it
Facebook: iMerica – Cronache sugli USA
Twitter: @iMerica_it