Cane abbandonato con poltrona – La foto di un cane abbandonato in mezzo alla strada con la sua poltrona preferita sta commuovendo il web. L’animale, denutrito e impaurito, è stato lasciato al suo destino insieme a un vecchio televisore rotto .
“Mentre guidavo per andare sul posto, mi è venuto un pugno allo stomaco”, ha raccontato l’ufficiale di controllo degli animali Sharon Norton di Brookhaven, piccola città del Mississippi (Usa), che ha ricevuto la segnalazione.
Il cucciolo, di circa quattro mesi, stava morendo di fame: “Quel povero cagnolino era almeno da quattro o cinque giorni senza cibo. Era molto denutrito”, ha spiegato la Norton.
La donna, che è anche un tecnico veterinario, gli ha fatto il bagno e gli ha dato assistenza medica. In un post su Facebook, ha scritto: “A te che hai scaricato questa poltrona, sappi che il tuo cucciolo stava aspettando che tu tornassi, si stava lentamente lasciando morire di fame perché aveva paura di lasciare la sedia per andare a cercare del cibo. Ma un giorno il Karma si incontrerà con te”.
Il cane versa già in condizioni migliori grazie all’assistenza di veterinari e diverse famiglie locali hanno già espresso interesse ad adottarlo quando sarà pronto.
Le autorità ancora non sono risalite al proprietario: anche qualora fosse rintracciato rischierebbe una multa esigua di 50 dollari perché in Mississippi i cani sono considerati solo una cosa di proprietà.
Orso polare stremato rovista tra i rifiuti in una discarica della Siberia | VIDEO