Attacco squalo Hawaii – Un uomo è morto alle Hawaii dopo essere stato attaccato da uno squalo mentre faceva il bagno. È successo non lontano dalla costa dell’Isola di Maui nell’Oceano Pacifico centrale: a perdere la vita è stato Thomas Smiley, 65enne originario della California.
La vittima stava facendo il bagno nelle acque antistanti il resort Kaanapali Shores quando è partito l’assalto: secondo quanto riportato dall’emittente statunitense Cbs, l’uomo si era allontanato solo di pochi metri per fare il bagno.
A lanciare l’allarme un altro turista, Allison Keller, che ha notato una scena sospetta così come raccontato all’Hawaii News Now.
Quando le moto d’acqua dei soccorsi si sono avvicinate all’uomo è stato subito tutto molto chiaro: il medico era stato appena attaccato e ucciso da uno squalo.
Nonostante i tentativi di salvarlo, Smiley è stato dichiarato morto sul posto. Si tratta del primo attacco mortale di uno squalo a Maui dal 2015: allora perse la vita una persona intenta a fare snorkeling.
A novembre si era verificata una situazione analoga nel Queensland, in Australia: un 33enne era stato aggredito dal predatore mentre nuotava a pochi metri dal suo yatch. Anche in quel caso i tentativi di soccorso si erano rivelati inutili.