Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Scienza

Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani

Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani. Credit: Pixabay

Con Office 365 Education, studenti e docenti possono visualizzare, modificare e condividere i file in tempo reale e in modo interattivo

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 5 Mag. 2018 alle 16:23

Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani

L’azienda d’informatica fondata da Bill Gates, Microsoft Corporation, ha lanciato una nuova iniziativa: offrire gratuitamente i servizi di Office 365 Education agli studenti e agli insegnanti italiani.

Tra i servizi offerti da Office 365 Education, ci sono Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams. Tutti i programmi, insomma, utili e pratici per coloro che hanno la necessità di scambiarsi progetti, file, documenti e ricerche.

Per ottenere Office 365 Education gratuitamente, è necessario essere un docente, un membro del personale o uno studente di un istituto di istruzione; e avere un indirizzo e-mail specifico fornito dall’istituto, in grado di ricevere e-mail esterne.

È possibile usufruire del piano, per gli utenti registrati, finché lavorano in un istituto di istruzione qualificato.

Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani. Credit: Microsoft

Cos’è Office 365 Education?

Office 365 Education è un insieme di servizi che consentono agli istituti scolastici di collaborare e condividere i progetti. È disponibile gratuitamente per i docenti che attualmente lavorano in un istituto di istruzione e per gli studenti che lo frequentano.

Il servizio offerto include anche Office Online, che permette di visualizzare, modificare e condividere i file di Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Cosa si può fare con i servizi offerti da Office 365 Education?

OneNote, il programma di gestione note su internet, permette ai docenti di acquisire e organizzare tutto il materiale scolastico in un unico posto, un vero e proprio blocco di appunti digitale.

Con Sway, il servizio di presentazione di Microsoft, è possibile creare lezioni interattive e stimolare la creatività e l’interesse degli studenti.

Infine i servizi di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, offrono la possibilità di lavorare in collaborazione con gli studenti in tempo reale.

| Microsoft ha annunciato che dopo 32 anni Paint scomparirà |

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version