Quali sono le cinque migliori alternative ad iPhone XS? Abbiamo selezionato un poverissimo di smartphone che non hanno niente a che invidiare al nuovo arrivato in casa Apple.
Anzi, al contrario possono spesso offrire qualcosa in più a un prezzo che risulta decisamente più abbordabile e “umano” rispetto alla nuova proposta di casa Cupertino.
1) Huawei P20 Pro – Si può considerare in questo momento il punto di riferimento in quanto a design, prestazioni e, soprattutto, fotocamera. Il capoclasse dei cinesi è davvero un portento in ogni ambito e si può trovare a un costo anche 400 euro inferiore.
Perché sceglierlo? Altrettanto seducente a livello estetico, ha la migliore fotocamera attualmente a disposizione.
2) Samsung Galaxy Note 9 – Un altro modello carissimo, ma al contempo più economico, Note 9 è tra i migliori rivali di iPhone XS grazie a una combinazione perfetta di hardware, software, design, batteria e solidità costruttiva.
Perché Sceglierlo? Potentissimo, ha la chicca della penna capacitiva sempre più sensibile e intelligente, per fungere quasi da mini computer.
3) OnePlus 6 – In attesa del futuro modello che sicuramente gli prenderà il posto, questo terminale ha tutto ciò che serve a un costo praticamente dimezzato rispetto a iPhone X con Snapdragon 845, 6GB Ram e ottima fotocamera tra i pro.
Perché sceglierlo? Perché è la migliore alternativa tra i top di gamma low-cost.
4) Honor 10 – Sì, mettiamo dentro anche il fratellino minore di Huawei P20 del quale riprende doppia fotocamera (ma senza Leica) e intelligenza artificiale. Costa meno di un terzo di iPhone XS, ma nell’esperienza quotidiana non ha niente da invidiargli.
Perché sceglierlo? Perché costa molto poco e sorprende assai.
5) iPhone X – Ebbene sì. Come ultima proposta c’è proprio il melafonino speciale dell’anno scorso. Un modello che si può ancora trovare in commercio per vie traverse, ma che può offrire tanto a un prezzo che si è abbastanza abbassato rispetto al lancio.
Perché sceglierlo? Il design non cambia, il processore – dati benchmark alla mano – non è così più scarso, le fotocamere sono solo qualche gradino inferiori, ma poca roba. E tutto il resto, dual sim a parte, è presente
Leggi l'articolo originale su TPI.it