A pochi giorni dal lancio mondiale del nuovo iPhone X in tutti gli store Apple, i dispositivi della “mela morsicata” stanno registrando qualche problema dovuto al malfunzionamento del sistema operativo iOS 11, avvenuto probabilmente in seguito all’aggiornamento dello stesso.
L’errore informatico, o “bug” in inglese, ha colpito ogni applicazione in cui viene utilizzata la tastiera, tra cui, quindi, anche Instagram, Twitter e Facebook: la lettera “I”– molto utilizzata soprattutto nella lingua inglese poiché corrisponde al nostro “io”– non viene riconosciuta come corretta dal sistema operativo iOS 11, il quale vorrebbe correggere ogni occorrenza della lettera con una “a”.
Un bug che, visto il costo degli ultimi prodotti lanciati dall’azienda di Cupertino (circa 1.300 euro), ha fatto arrabbiare più di qualche fan del marchio.
Has anyone figured out how to fix this stupid iPhone bug that changes letters randomly into question marks ? pic.twitter.com/ZVfi804tDb
— marco nelor (@marconelor) 6 novembre 2017
Per correggere il malfunzionamento della tastiera bisogna modificare le lettere interne a una parola già digitata. Una procedura che rallenta la scrittura, ma attualmente inevitabile.
L’aggiornamento di iOS 11.1 ha messo a disposizione una serie di nuovi emoji per i clienti Apple ma ha portato con sé anche una serie di fastidiosi bug su tutti i dispositivi messi in vendita.
L’azienda ha ammesso il malfunzionamento e ha annunciato che verrà sistemato al più presto.