Numerose le novità Apple presentate in occasione del keynote autunnale che ha tolto i veli dai due nuovi iPad Pro da 11 e da 12,9 pollici e da diversi altri prodotti con il logo della mela morsicata. Ufficiali anche i nuovi MacBook Air e MacBook Pro con più potenza grafica. Infine, spazio anche alla nuova generazione di Apple Mac Mini.
Scopriamo tutti i prodotti che si apprestano a uscire anche sul mercato italiano a stretto giro di posta.
Apple iPad Pro
La nuova versione di Apple iPad Pro si presenta nella diagonale da 11 a 12,9 pollici con numerose novità a livello hardware come il processore A12X Bionic, la tanto attesa porta USB Type C al posto di quella Lightning, la nuova generazione di Apple pencil 2 e il riconoscimento facciale tramite tecnologia Face ID.
Le due nuove versioni di iPad Pro presentate da Apple per la nuova stagione si avvalgono dunque di un Liquid Retina Display senza tasto home con diagonale da 11 e 12,9 pollici. Non c’è il notch, ma la tecnologia Truedepth per lo sblocco facciale è incastonata nelle cornice sottili. Tramite il riconoscimento facciale si potranno sfruttare le varie funzioni di animoji, memoji e il pagamento tramite Apple Pay.
Il processore sarà il proprietario Apple A12X Bionic con processo produttivo a 7 nanometri, ci sarà memoria da 64 o 256, 512 fino a 1TB e il sistema operativo sarà iOS 12. I prezzi sono davvero altissimi visto che si parte da 1729 euro per la versione da 11 pollici e da 1949 euro per quella da 12,9 pollici.
Il nuovo Macbook Air
Ritorna dopo una lunga assenza il nuovo MacBook Air ovverosia il notebook più sottile della marca californiana. Si presenta con uno schermo da 13.3 pollici in formato 16:10 a risoluzione 1680 X 1050 pixel, una scocca con cornici sottilissime e TouchID per lo sblocco. Monta processori Intel Core i5 di ottava generazione con fino a 16GB di memoria RAM e 1,5TB di archiviazione, due porte USB Type C. I prezzi partono da 1379 euro.
Il nuovo Macbook Pro
Succulento aggiornamento hardware per Macbook Pro che consente di andare a supportare le schede grafiche Radeon Pro Vega per aumentare del 60% le prestazioni grafiche e di godere di benefici per rendering 3d, video editing o progettazione.
Il nuovo Mac Mini
Anche Mac Mini è ufficiale come nuovo computer compatto che quintuplica le prestazioni della generazione precedente offrendo fino a 64 gb di ram e 2 tb per l’archiviazione interna. I processori si appoggiano all’ottava generazione di Intel, si enunciano anche quattro porte Thunderbolt e il chip di Apple pensato appositamente per la sicurezza, Apple Security. I prezzi partono da 919 euro per salire vertiginosamente.
Leggi l'articolo originale su TPI.it