Lo sostiene una ricerca della University of Western Australia: i mammiferi maschi (compresa la razza umana) o sono “ben adornati” o sono “ben dotati”.
L’energia fisica di un mammifero maschio non è sufficiente per sviluppare contemporaneamente una barba (o una criniera) folta e dei testicoli voluminosi. In altre parole: chi ha la barba folta ha i testicoli piccoli e viceversa.
Lo studio si basa sul confronto delle taglie dei testicoli di almeno cento specie animali diverse (uomini compresi) e utilizza un’unità di misura che spazia da un granello di pepe nero a una pallina da tennis.
Conclusione: fra i mammiferi maschi adulti, la competizione per trovare una compagna è talmente forte che gli interessati non riescono a sviluppare in un ugual misura tutte le loro qualità attrattive (attrattive e riproduttive).
Così, fra gli uomini, coloro che hanno più difficoltà a sviluppare una folta peluria durante la pubertà, si ritrovano in fase adulta meglio equipaggiati rispetto ai loro simili “capelloni”. O almeno così pare.
La ricerca lo definisce come “un dilemma evolutivo”: donna avvisata…
C’è un motivo se il pene si è accorciato così tanto negli anni
Perché gli hipster portano la barba