DIETA DOPO PASQUA – Dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta è tempo di mettersi a dieta o quantomeno assumere un regime alimentare sano e disintossicante. Uova di cioccolato, dolci, colombe, torte pasqualine, salumi: il nostro fisico non è abituato ad assumere tante calorie in un lasso di tempo così circoscritto.
Dieta dopo Pasqua | Dieta disintossicante
Nel caso la bilancia segni giusto 1 o 2 chili di troppo, non ci vorranno grandi sacrifici ma solo qualche piccolo accorgimento. Il primo consiglio è quello di evitare di saltare i pasti: è l’errore più comune che si possa compiere. Il rischio è quello di arrivare ancora più affamati al pranzo o alla cena successivi.
Fare piccoli spuntini a breve distanza di tempo l’uno dall’altro aiuta invece ad accelerare il metabolismo. Un’altra mossa da fare è quella di bere tanti liquidi come acqua (meglio se calda e con limone, a stomaco vuoto), tisane, succhi di frutta senza zucchero.
Dieta dopo Pasqua | Dieta per dimagrire
Un altro accorgimento è quello di evitare di bere alcolici, l’uso del sale che provoca ritenzione idrica e il mangiare dolci. L’importante è nutrirsi di tanta frutta e verdura fresche di stagione e fare quanto più movimento possibile.
Se non si riesce a fare attività fisica, può bastare anche prendere le scale anziché l’ascensore, andare a lavoro a piedi (se possibile), camminare almeno 30 minuti al giorno a passo svelto.
Dieta dopo Pasqua | Consigli
Anche dormire bene è fondamentale per permettere al nostro fisico di rimettersi in forma: secondo i ricercatori, riposare poco e male comporta un rischio più alto di disequilibri ormonali.
L’importante è non affidarsi a diete fai da te o seguire regimi alimentari rigidi senza prima aver consultato un medico: purtroppo accade molto spesso e il rischio è solo di peggiorare la propria situazione.
Leggi l'articolo originale su TPI.it