Il peso forma è l’ossessione del secolo. Esistono le diete Dukan e quelle Detox. Quelle rigidamente decise dal dietologo e quelle un po’ più rischiose, perché fatte in casa. Poi c’è la dieta del sesso. Avete capito bene, si dimagrisce facendo l’amore.
È una modalità piacevole per perdere chili senza troppe privazioni, che si è trasformata in una tendenza completamente nuova. Sostenuta da nutrizionisti e personal trainer, a prima vista non sembra niente male. Non è però un gioco: non mancano, anche in questo caso, numerose regole da seguire.
A indicare i punti da seguire sia a tavola che a letto è Kerry McCloskey, autrice del libro “The ultimate sex diet”. Ovviamente non è uno schema alimentare di per sé, va abbinato a un’alimentazione sana e varia.Ladieta del sesso non si basa esclusivamente sul dispendio calorico che può necessitare l’attività fisica in essere, bensì su tutta una serie di benefici che tale contesto può fornire.
Questa pratica sta talmente spopolando che anche i vip la seguono. Tra i seguaci più agguerriti si evincono anche diverse celebrità femminili, tra le quali Kim Kardashian e Cameron Diaz.
La guru McClosey incoraggia a fare sesso dalle tre alle cinque volte alla settimana, per raddoppiare però nel weekend. Questo perché l’attività erotica consente di bruciare dalle 150 alle 250 calorie nelle posizioni sdraiate e fino a 600 in quelle in piedi.
Da solo anche il sesso non può tutto: l’autrice del libro rivelazione dell’anno raccomanda di unire all’attività sessuale almeno 30 minuti di attività cardio, tre o quattro volte alla settimana: questo perché camminare, fare jogging o nuotare hanno il doppio vantaggio di rafforzare il corpo e la relazione con il partner.
Ciò che comunque rende assolutamente unica la dieta del sesso definitiva sono i 14 esercizi sexy creati proprio da McCloskey. Si tratta di alcune posizioni sessuali in grado di coinvolgere la maggior parte dei muscoli del corpo, dunque pensati per far bruciare più calorie soprattutto durante i preliminari. Andrebbero svolti tre o quattro volte ogni sette giorni.
Ma nel menù, l’esperta suggerisce anche cibi che aiutino la coppia nell’intimità e che, quindi, aumentino il desiderio sessuale, alimenti afrodiasiaci: dal cioccolato alle fragole.
Come è bello far l’amore da Trieste in giù… Da oggi anche per dimagrire.
Leggi l'articolo originale su TPI.it