Zingaretti apre a Conte candidato premier del centrosinistra: “Vedremo”
Il segretario del Pd Nicola Zingaretti non ha escluso la possibilità che l’attuale presidente del Consiglio Giuseppe Conte possa essere il candidato premier per il centrosinistra alle prossime elezioni.
Il governatore del Lazio lo ha affermato nel corso della trasmissione di Lucia Annunziata Mezz’ora in più, in onda su Raitre nel pomeriggio di domenica 22 dicembre.
Queste le parole di Zingaretti: “Conte è un pezzo di questo campo di centrosinistra che si sta riorganizzando. Su chi guiderà il prossimo governo, se ci sarà, lo vedremo”.
“Mi stupisce lo stupore” ha invece affermato il segretario del Partito Democratico riguardo le sue parole a proposito del premier Conte, definito nel corso di un’intervista al Corriere della Sera “un punto fortissimo di riferimento di tutte le forze progressiste”.
Sulle sorti dell’attuale esecutivo, invece, Zingaretti ha dichiarato: “Voglio andare avanti, ma imponendo la qualità del governo. Abbiamo il dovere etico e morale di fermare queste destre con il buon governo”.
“Io mi auguro che l’agenda di governo sia un programma non di titoli, ma di provvedimenti – ha aggiunto Zingaretti – lo dico subito: se dobbiamo fare finta, lasciamo stare”.