Toninelli Consiglio dei ministri – “Il Consiglio dei ministri lo seguo da remoto con uno strumento che si chiama cellulare” ha risposto così Danilo Toninelli alle accuse dei cronisti sulle assenze dei 5 stelle al vertice di governo di ieri sera, martedì 23 aprile.
Appuntamento infuocato nel quale la Lega e M5S si sono scontrati su temi critici come “Salva-Roma” che dovrebbe essere inserito nel decreto crescita.
Il ministro era recentemente impegnato nella visita alla galleria Segesta nel catanese e si è perso il duro scontro fra i due leader Matteo Salvini e Luigi Di Maio nel quale sono sorti ulteriori disaccordi.
Il ministro ha anche sottolineato “Voi sapete però che ci sono, e parlo per me, tanti cantieri e la presenza di un ministro che li visita in persona sollecita, stimola e spinge i responsabili a partire dalle pubbliche amministrazioni. Io gli impegni li mantengo”.
Alle domande incalzanti dei giornalisti ha poi aggiunto: “I ministri del M5s sono sempre presenti voi sapete però che ci sono, e parlo per me, tanti cantieri e la presenza di un ministro che li visita in persona sollecita, stimola e spinge i responsabili a partire dalle pubbliche amministrazioni”.