Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Suppletive, Enrico Letta accetta la candidatura di Siena

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 14 Lug. 2021 alle 08:08

    Arriva il sì di Enrico Letta. Il segretario del Pd ha accettato la proposta di candidatura alle elezioni suppletive della Camera nel collegio uninominale Toscana 12 (Siena). A renderlo noto è la sede locale dei dem. “Sono felice del vostro affetto – ha detto il leader del Partito Democratico -. La voglio fare sul serio questa campagna elettorale, c’è una missione nazionale: dobbiamo vincere per avere un segretario in Parlamento dove i nostri gruppi parlamentari sono usciti falcidiati dal disastro delle elezioni del 2018 e dalle fughe successive”.

    “In pratica – ha sottolineato Letta – come Pd noi siamo forti nel Paese e nella proposta politica, ma siamo purtroppo esigui in Parlamento”. Per il segretario Dem, che domani completerà il suo percorso ascoltando la direzione di Arezzo, quello di Siena “è un territorio con molte sfaccettature, eccellenze e fragilità, problemi e enormi potenzialità. Per ciascuno di queste questione dobbiamo costruire una proposta politica seria e all’insegna della prossimità”.

    Leggi anche: Esclusivo TPI: Fratelli d’Italia vs Lega, Conte vs M5S, i ministri più popolari. Il clamoroso sondaggio Index Research

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version