Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Amministrative 2021, Sgarbi: “A Milano candiderò il cantante Morgan”

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 14 Ott. 2020 alle 15:16 Aggiornato il 14 Ott. 2020 alle 15:17

    Il deputato Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri e neo candidato a sindaco di Roma, intende candidare a Milano con la sua lista “Rinascimento” il cantante Morgan. Ad annunciarlo è stato lo stesso Sgarbi durante la trasmissione Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.

    “Io candidato a Roma? Certo, ci sarà la lista Rinascimento con Sgarbi in tutti comuni principali”, ha dichiarato l’esperto d’arte. “Sono intenzionato a candidare a Milano Morgan, il cantante, gliel’ho detto ieri. Lui mi ha detto che preferirebbe Milano a Napoli, dove ancora so chi ci sarà come candidato”.

    Quando gli viene chiesto se ha già ricevuto qualche “endorsement'” per la sua candidatura a Roma, Sgarbi risponde: “Pare che Salvini ieri abbia dato apprezzamento alla mia candidatura, vedremo”. A una domanda sulle sue chance di successo, il deputato replica: “Io mi candido per fare il sindaco, dopo di che è già avvenuto, in Sicilia e a Milano, che poi negoziando sia diventato assessore”.

    Ma se venisse eletto primo cittadino della Capitale, Sgarbi lascerebbe il ruolo di sindaco di Sutri? “Potrei fare il sindaco a Roma e il vicesindaco a Sutri”, è la sua risposta.

    Leggi anche: 1. Vittorio Sgarbi si candida a sindaco di Roma: “C’è da ricostruire una città e ridarle la dignità di Capitale” /2. Sgarbi a Franceska Pepe: “Eravamo in bagno insieme, ma non è successo nulla perché mi fai schifo” /3. Milano 2021: Salvini apre alle primarie per il candidato sindaco del centrodestra

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version