Sergio Echamanov, chi è il ragazzo dislessico preso in giro da Salvini
Sta facendo molto discutere sui social in queste ore l’ultimo gesto di Matteo Salvini, reo di aver preso un giro un ragazzo dislessico salito sul palco delle Sardine ieri, mercoledì 15 gennaio 2020, a San Pietro in Casale (provincia di Bologna): il giovane si chiama Sergio Echamanov, ha 21 anni e ha già detto che querelerà il leader della Lega.
In un video, pubblicato sui social di Salvini, il leader della Lega ha infatti sbeffeggiato il ragazzo, che una volta sul palco ha avuto qualche difficoltà a parlare a causa della timidezza. “Guardate la carica e la grinta che avevano pesciolini e sinistri poco fa a San Pietro in Casale. Se pensano di fermarci così… abbiamo già vinto!”, ha scritto il leader della Lega, esponendo così la figura di Sergio Echamanov al pubblico ludibrio dei suoi fan.
Il ragazzo, però, ha deciso di intervenire e ha definito “barbaro” il gesto dell’ex ministro dell’Interno. “Ero in imbarazzo come capita a molti”, ha dichiarato, aggiungendo che nei confronti di Salvini “partirà una querela”.
Ma chi è Sergio Echamanov? È lui stesso, nel suo messaggio contro Salvini, a dare qualche informazione in più su di sé. Sergio ha 21 anni e lavora come rappresentante porta a porta. “Io sono un DSA (presento disturbi specifici dell’apprendimento) – ha sottolineato – e ne sono orgoglioso: non avevo preparato il discorso, ma ho comunque parlato in pubblico”.
Sergio ha dichiarato anche di essere omosessuale e che non si tratta della prima volta in cui il suo disturbo viene preso di mira da atti di vero e proprio bullismo. “Mi è successo anche alle superiori – ha confermato – ma ora sono un uomo forte, Salvini non mi ferisce”.