Le sardine arrivano anche a Roma: il 14 dicembre saranno in Piazza del Popolo
Prosegue il “tour” delle sardine anti-Salvini nelle principali città d’Italia, il 14 dicembre affolleranno anche la Piazza San Giovanni a Roma e già su Facebook si moltiplicano i partecipanti e gli interessati all’evento.
La manifestazione lanciata a Bologna il 14 novembre ha avuto un successo enorme e solo quattro giorni dopo a Modena in Piazza Grande si sono riunite ben 7mila sardine che sono pienamente riuscite nel loro obiettivo: Salvini infatti ha annullato il comizio previsto per quel giorno non lontano dalla piazza.
Dicono di “venire dal basso” e non vogliono che gli si attribuisca alcun cappello politico. Le sardine sono “libere” e per il momento hanno ben chiaro cosa non vogliono: sono contrarie al dilagare della Lega nelle proprie regioni e stanno cercando di fermarne l’avanzata.
Gli appuntamenti per le prossime settimane sono già moltissimi e inseguono i comizi di piazza di Salvini. Giovedì 23 novembre le sardine invaderanno Reggio Emilia, il 28 “proseguiranno” per Genova e a dicembre approderanno in Toscana con manifestazioni a Siena e a Firenze.
Inizialmente su Facebook l’evento della manifestazione era stato fissato per il 21 dicembre ma il 19 novembre ne è stato cancellato l’annuncio. Vista l’elevata partecipazione le sardine hanno deciso di riorganizzare la manifestazione per il 14 dicembre in Piazza San Giovanni in laterano dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Leggi l'articolo originale su TPI.it