Santori contro Sallusti, duro scontro a DiMartedì: “Il suo giornale dice solo falsità”
Duro botta e risposta tra Santori e Sallusti. In tv tra il leader delle Sardine, Mattia Santori, e il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti si sono scontrati sul tema delle fake news: “Lei ha gli occhi foderati di prosciutto e il suo giornale dice troppe falsità”, accusa Santori rivolto al giornalista.
Lo scontro è andato in scena durante la puntata di Di Martedì, su La7, di martedì 14 gennaio.
Il duello
Il leader delle Sardine, ospite di Giovanni Floris, punta il dito contro il direttore del Giornale: “Il suo quotidiano ha ospitato un sacco di articoli che dicono un sacco di falsità sulla mia persona e su chi fa parte di questo movimento. So quanto si paga la disinformazione, l’ho vissuto sulla mia pelle”. Poi prende la parola Sallusti: “Io il ragazzo di colore l’ho ospitato e finanziato davvero, non è giornalismo, è vita“.
E ancora: “Dove un partito di centrodestra teorizza che non bisogna aiutare gli stranieri?”. Inutile dire che a questa domanda il front-man dei pesciolini non ha saputo replicare e ha virato su tutt’altro argomento: “La candidata della Lega ha speso 20.000 euro per promuovere post su Bibbiano dedicati a minori. Questo è un modo di fare politica che non mi appartiene”.