Sanremo 2023, Salvini attacca: “Andrà fatta riflessione sulla Rai”
All’indomani dell’ultima puntata del Festival di Sanremo 2023, il segretario della Lega, nonché viceministro e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini attacca la Rai in seguito alla polemiche sull’esibizione di Fedez sulla Costa Smeralda, in scena nella seconda serata della kermesse musicale, durante la quale il rapper ha strappato la foto del viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami e attaccato la ministra della Famiglia Roccella.
“Ho scoperto chi ha vinto stamattina – ha dichiarato Salvini – auguri a chi ha vinto: non commento altro, sicuramente una riflessione sulla gestione Rai nel suo complesso andrà fatta”.
Matteo Salvini, che si trova a Firenze per le celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Franco Zeffirelli ha quindi aggiunto: “Non ho visto la finale di Sanremo, ero con mia figlia, ho fatto due passi per Firenze. È molto più bello il centro di Firenze che altro”.
Interpellato sull’argomento, anche il leader del Movimento 5 Stelle ha dichiarato che sulla Rai necessiti di una riforma: “Le polemiche non mi appassionano. Io credo che la Rai abbia bisogno di una riforma profonda, lo stiamo dicendo da tempo. Una riforma rifondativa per migliorare e rendere più efficace il servizio pubblico”.