Il ministro Sangiuliano spazientito ruba il microfono al giornalista | VIDEO
Show del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che, incalzato dai giornalisti sul tema dell’antifascismo, ha rubato il microfono a un giornalista iniziando a “interrogare” i cronisti.
Intercettato fuori dalla Camera, al ministro è stato chiesto se si sentisse “antifascista”, così come fatto con il presidente del Senato Ignazio La Russa che, però, aveva evitato di rispondere.
Lo show di Sangiuliano che afferra il microfono e chiede ai giornalisti se si sentono anticomunisti pic.twitter.com/qy6uSyCJhx
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) January 17, 2024
“Se lei avesse solo un minimo di memoria storica, ricorderà che ho partecipato di recente ad una trasmissione televisiva, Piazza Italia, dove ho detto che avrei partecipato alla resistenza con le Brigate di Edgardo Sogno” ha risposto Sangiuliano sbagliando il nome della trasmissione di Corrado Formigli (che si chiama PiazzaPulita ndr.).
Il ministro, poi, ha continuato: “Se lei avesse studiato un po’, dovrebbe sapere che il Parlamento europeo, con una parte del Pd, ha votato una mozione che paragona il comunismo al nazismo”.
Sangiuliano, quindi, ha preso il microfono del giornalista e ha iniziato a chiedere ai cronisti presenti: “Quindi, io dico di essere antifascista, ma lei è anticomunista?”.