Matteo Salvini commenta un sondaggio sulla Lega, ma commette una gaffe
Gaffe del leader della Lega Matteo Salvini, che ha commentato l’ultimo sondaggio diffuso da Swg, commettendo però una svista che non è passata inosservata ad alcuni follower.
L’ex ministro dell’Interno, infatti, nella serata di lunedì 3 febbraio ha postato sui social la foto del sondaggio settimanale realizzato da Swg per il TgLa7 scrivendo: “I sondaggi valgono quello che valgono… ma lo dedichiamo a chi ci vuole male, che ne dite?”.
Nell’istantanea, il leader del Carroccio ha ovviamente evidenziato la percentuale della Lega, che l’istituto dà al 33,3 per cento, ma anche il trend dell’ultima settimana che vede crescere il partito di Salvini dello 0,3 per cento.
“La Lega vola al 33,3 per cento” è il commento di Salvini, che, però, sembra ignorare, secondo l’accusa dei follower, il balzo in avanti del Partito Democratico, che in una sola settimana guadagna il 2,2 per cento nei consensi e risultando il partito che più di tutti cresce nei sondaggi.
“La capisci la differenza tra uno 0,3 e un 2,2 per cento” scrive qualcuno tra i commenti. “Veramente l’unico partito che cresce è il PD” osserva qualcun altro.
“La Lega sale dello 0,3 e secondo te vola?” è un altro dei tanti commenti che si possono leggere sul profilo Facebook di Salvini.
Leggi l'articolo originale su TPI.it