Salvini: “La signora che rifiuta l’affitto della casa ai meridionali è una cretina”
“La signora che rifiuta l’affitto della casa ai meridionali è una cretina”: non usa mezzi termini Matteo Salvini interpellato dai giornalisti sul caso di una donna brianzola, definitasi “salviniana” e “leghista”, che si è rifiutata di affittare il suo appartamento a una ragazza del Sud Italia.
“Se uno è un imbecille è fuori dal tempo – ha poi aggiunto il leader del Carroccio – Non la conosco ed è lontanissima dal mio pensiero”.
Il caso era balzato agli onori della cronaca il 13 settembre scorso dopo la denuncia su Facebook di Deborah Prencipe, 28 enne di Foggia. Quest’ultima era alla ricerca di un appartamento in affitto quando ha contattato la proprietaria di un casa a Robecchetto, in provincia di Milano.
Dopo aver trovato un accordo con la signora sul contratto d’affitto, la proprietaria ha successivamente fatto dietrofront asserendo che l’appartamento sarebbe stato messo in vendita.
Quando la ragazza foggiana ha chiamato la proprietaria per chiedere delucidazioni si è sentita rispondere, come si può sentire nell’audio, “Sei meridionale, io sono leghista e razzista, la casa non te la do”.