Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Salvini minaccia la querela a Di Maio: “Se continua a parlare di mercato delle vacche, sarò costretto”

    Il leader della Lega interviene sulla polemica per il passaggio di tre senatori M5s al suo partito: "Nessuna promessa per i nuovi arrivati"

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 13 Dic. 2019 alle 13:35 Aggiornato il 13 Dic. 2019 alle 14:54

    Salvini minaccia querela a Di Maio per i tre senatori M5s passati alla Lega

    Dopo il passaggio di tre senatori del M5s (Francesco Urraro, Ugo Grassi e Stefano Lucidi) alla Lega, Matteo Salvini torna a commentare le dure parole di Luigi Di Maio nei suoi confronti e minaccia addirittura la querela.

    “Se qualcuno andrà avanti a parlare di soldi, di mercato delle vacche, di un tanto al chilo, sarò a costretto a querelare”, ha dichiarato oggi il leader della Lega durante il suo viaggio a Napoli, dove si è recato in visita agli agenti del carcere di Poggioreale.

    “Di solito – ha continuato Salvini – i parlamentari lasciano l’opposizione per andare in maggioranza. I senatori hanno lasciato la maggioranza per andare all’opposizione perché non ne potevano più dei Bonafede, Conte e Di Maio. E lo hanno fatto senza che nessuno abbia promesso loro niente per il futuro”.

     

    Le accuse di Di Maio di ieri

    Il segretario leghista ha dunque così risposto alla polemica a distanza con il suo ex alleato di governo Di Maio, che ieri – giovedì 12 dicembre 2019 – commentando i cambi di casacca a Palazzo Madama aveva detto: “Se queste persone sentono il bisogno di continuare la loro carriera politica in un altro partito perché pensano che con il M5s non avranno abbastanza potere, o abbastanza possibilità di gestire il loro ruolo in maniera individualistica, allora passino alla Lega ma non raccontino balle ai cittadini”.

    “Dicano – ha continuato il leader pentastellato – che il tema non è il Mes, ma che gli hanno promesso qualcosa alle elezioni regionali, un seggio alle elezioni nazionali. Dicano quanto costa al chilo un senatore per la Lega. Perché il mercato delle vacche a cui stiamo assistendo è la solita dinamica dei voltagabbana degli ultimi 20 o 30 anni e che noi, come M5S, abbiamo sempre combattuto”.

    Leggi anche:
    Salvini indagato e in calo nei sondaggi: la mossa per recuperare consensi
    Voli di Stato, Salvini indagato per lo stesso reato di cui è accusato il sindaco di Bibbiano
    Salvini, imputato per vilipendio, chiede il rinvio del processo per legittimo impedimento. Ma il giudice lo respinge
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version