Salvini Milano 18 maggio | “Ah Salvì, quanto fa 7 x 7?” | 49 milioni Lega
A Milano, in occasione della manifestazione della Lega che chiude la campagna elettorale delle Elezioni Europee 2019, è comparso uno striscione con un chiaro riferimenti ai 49 milioni della Lega. Il testo recita: “Ah Salvì, quanto fa 7 x 7?”. Ecco la foto:
Lo striscione, ironico, è in riferimento alla vicenda dei 49 milioni scomparsi della Lega (qui la ricostruzione). Ed è proprio su questa vicenda, e nello specifico sugli ex dipendenti del Carroccio, che TPI ha negli scorsi mesi prodotto diverse inchieste. Fra queste le rivelazioni per la prima volta rilasciate in pubblico, da parte della ex segretaria leghista di Umberto Bossi che vuota il sacco su quella storia. Inchiesta, a firma di Giuseppe Borello e Andrea Sceresini che – in seguito alle rivelazioni di TPI – ha portato la magistratura italiana a riaprire le indagini chiamando a testimoniare la segretaria Daniela Cantamessa.
Un’inchiesta di The Post Internazionale ha fatto luce sui 49 milioni della Lega svaniti nel nulla.
Nella prima puntata, una ex dipendente di alto livello della Lega, Daniela Cantamessa, storica ex segretaria di Umberto Bossi, ha raccontato che quando arrivò Roberto Maroni le finanze del Carroccio furono letteralmente dilapidate in poco più di due anni.
Il tutto con l’assenso di Matteo Salvini, che non mosse un dito nonostante la stessa Cantamessa gli avesse espressamente chiesto spiegazioni su cosa stesse accadendo alla Lega, allarmata perché le casse si stavano svuotando.
Qui la storia ricostruita completa.
Leggi anche: Salvini a Milano, sui balconi gli striscioni che imitano una caccia al tesoro: “Dove sono i 49 milioni?”
Leggi anche: tutto quello che c’è da sapere sulla vicenda dei 49 milioni della Lega scomparsi nel nulla
Leggi anche: Chi è Daniela Cantamessa, l’ex segretaria di Bossi che accusa Salvini per i fondi della Lega