Quando era Salvini a fare il dito medio ai contestatori
Anche Salvini ha offeso i suoi contestatori mostrandogli il dito medio: è l’accusa che molti utenti stanno rivolgendo al leader della Lega dopo la foto circolata sul web in cui una ragazza è ritratta mentre fa il gestaccio all’ex ministro dell’Interno.
L’istantanea ha provocato la reazione dello stesso Salvini, che sul suo profilo Twitter ha commentato: “Che bello viaggiare in compagnia di personcine educate! E poi magari vanno in piazza per combattere odio, violenza e maleducazione”.
Tuttavia, in molti, seppur considerando il gesto deprecabile, hanno fatto notare al leader della Lega che anche lui in passato ha mostrato il dito medio ad alcune persone che lo contestavano.
È accaduto a Milano, in via Crespi, quando, nell’aprile del 2015, l’ex ministro dell’Interno dalla sua auto ha rivolto il gestaccio ad alcuni esponenti dei centri sociali che lo contestavano.
La cosa si è poi ripetuta a Livorno, circa un mese dopo, quando, durante un comizio, Matteo Salvini ha rivolto il gesto offensivo a un gruppo di contestatori. La stessa scena si è ripetuta a luglio quando Salvini si è recato in visita al cara di Crotone.