Salvini commento l’isolamento del Coronavirus. Domenica 2 febbraio è arrivata un’ottima notizia per quel che riguarda il Coronavirus: l’ospedale Spallanzani di Roma lo ha infatti isolato. L’Italia è il primo paese europeo a farlo.
“L’isolamento del virus ci permetterà di migliorare la risposta all’emergenza Coronavirus, di conoscere meglio i meccanismi dell’epidemia e di predisporre le misure più appropriate” ha detto il direttore scientifico dell’ospedale Spallanzani, Giuseppe Ippolito.
A stretto giro sono arrivati i commenti di diversi esponenti politici. Giorgia Meloni ha dichiarato: “L’Istituto Spallanzani di Roma è un orgoglio italiano e la notizia che la sua equipe di virologi ha isolato la sequenza del coronavirus ne è l’ultima conferma. Siamo fieri che l’Italia abbia aperto la strada per trovare una cura a questa malattia grazie all’eccellenza del sistema sanitario nazionale”.
Tutti però aspettavano il commento di Matteo Salvini. Il leader della Lega ha infatti polemizzato molto col governo sul Coronavirus, accusando l’esecutivo M5s-PD di non aver fatto abbastanza per evitare il contagio nel nostro paese.
Quanto al grande traguardo raggiunto dall’ospedale Lazzaro Spallanzani, Salvini ha commentato così in un post su Facebook: “Complimenti ai medici dello Spallanzani che sono riusciti a isolare il virus! Professionalità, dedizione e sacrificio che confermano la bravura dei nostri medici e che danno una speranza di guarigione a tanti malati”.
Poche ore prima, in una diretta Facebook, l’ex ministro dell’Interno era tornato ad attaccare il governo sul Coronavirus: “Se qualcuno avesse controllato prima, non saremmo arrivati qua. Poi lo sciacallo sono io. L’untore è Salvini. Se avessimo avuto un governo più efficace e tempestivo avremmo avuto qualche preoccupazione in meno”.