“Addirittura candidato al Nobel per la Pace??? Ma grazie”, sono queste le parole con cui Matteo Salvini commenta la proposta di candidarlo a premio Nobel per la pace avanzata dall’Afd, il partito di estrema destra tedesco.
Il leader leghista sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un link che rimandava alla notizia, aggiungendo il breve commento.
Qui il post:
La notizia era arrivata questa mattina.
Beatrix von Storch, deputata tedesca e vicecapogruppo di Alternative für Deutschland (AfD) al Bundestag, ha registrato una intervista su Rai 2, che andrà in onda il 22 giugno, in cui propone la candidatura del vicepremier Matteo Salvini al premio Nobel per la pace.
“Propongo Matteo Salvini per il Premio Nobel per la pace, perché ha sperimentato una politica efficace di stabilità per l’Europa e per il salvataggio di migliaia di vite, un esempio che gli altri dovrebbero seguire”, aveva l’esponente del partito populista di destra, alleato della Lega in Europa.
“Salvini ha fermato con successo l’immigrazione clandestina verso l’Europa e l’industria del traffico di migranti, mostrando quali politiche oneste e decisive si possono fare. L’industria dei profughi con le sue navi non deve continuare a fare affari sporchi con la speranza di arrivare in Europa”, e per questo merita il Nobel, secondo la deputata tedesca.