Salvini contro la neo-ministra della Scuola Lucia Azzolina. I fan: “Può fare un altro genere di orale sta qui”
Il leader leghista Matteo Salvini attacca in un post su Facebook la neo ministra della Scuola Lucia Azzolina (M5S). Lo fa riportando una frase che attribuisce alla Azzolina, che recita: “Al concorso per presidi sarebbe bello se l’orale fosse anonimo”.
I commenti dei fan in replica al post su FB sono sessisti e volgari. Uno scrive: “Di orale può fare altro sta qui”. Un altro ancora: “Bè la faccia da po..ini ce l’ha…” e così dicendo.
La neo ministra della Scuola Azzolina è una ex preside fino a pochi giorni fa sottosegretario all’Istruzione. Ora che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha diviso in due il ministero dell’Istruzione, la Azzolina rivestirà il ruolo di ministro della Scuola mentre Gaetano Manfredi sarà il ministro dell’Università e della Ricerca.
Leggi anche: La preside con due lauree che viene dal Sud: chi è la nuova ministra della Scuola Lucia Azzolina
Ha 37 anni, due lauree e ha già vinto il concorso da dirigente scolastica: deputata M5S dal 2018, si era opposta al governo con la Lega. Ha un pallino: l’insegnamento in carcere. Ritratto di Lucia Azzolina (a cura di Luca Telese)